ATLETICA ALBIATE: fai atletica, non farai panchina! 

Allenamenti

 Orari stagione 2018/2019:
 
2010-2013
lun. - ven. 17:00 - 17:45
 
2008-2009
lun. - ven. 17:45 - 18:45
 
2006-2007
lun. - ven. 17:15 - 19:00
 
2004-2005 e oltre
lun. - merc. - ven. 18:00 - 19:30

Convenzioni

Campus 2019

Policlinico dello Sport

Affari & Sport

2090933738239

Numero visitatori
236260

PREMIAZIONE FIDAL MILANO 2013

Anche quest’anno, come di consueto, la FIDAL MILANO ha premiato tutti gli atleti che durante la stagione hanno ottenuto le migliori prestazioni a livello provinciale regionale e nazionale.

Con grande soddisfazione anche la nostra società è stata invitata con Martina Zappa che, nella categoria Ragazze gareggiando nella specialità dei 60 ostacoli, ha ottenuto il secondo miglior tempo della provincia con un ottimo 9,74.

Complimenti a Martina, quanto a tutti gli altri atleti che tanto si sono impegnati durante  la stagione migliorandosi continuamente.

 

GRANDE PARTECIPAZIONE DEI NOSTRI ATLETI A "UL GIR D'ALBIÀ"

Anche quest'anno il CAI di Albiate ci ha invitato alla "sagra delle Castagne", manifestazione che organizza da ormai 9 anni, che comprende una campestre assolutamente non competitiva "UL GIR D'ALBIÀ" che prevede 2 percorsi uno più corto di circa 6 km ed uno più lungo di circa 12 km.
17 atleti hanno risposto alla chiamata che, uniti ai loro genitori fratelli e sorelle hanno formato un bel gruppo di partecipanti.
Per questa manifestazione non è prevista nessuna classifica in quanto è da intendersi come un momento di incontro per trascorrere una mattinata tra le vie, alcune volte sconosciute, del nostro bellissimo paese.
Offre inoltre la possibilità di correre al fianco dei propri figli....per chi ci riesce!
Terminata la fatica c'era un gustoso sacchetto di caldarroste calde ad aspettare tutti i concorrenti e ,ciliegina sulla torta, un pannello d'arrampicata su cui cimentarsi in tutta sicurezza.
Un ringraziamento quindi alla sezione di Albiate del CAI che ha offerto gratuitamente ai nostri piccoli atleti l'iscrizione ed uno anche a tutti i nostri atleti ed ai loro rispettivi genitori e nonni che sono intervenuti alla manifestazione e che con la loro gioia l'hanno resa un successo.

OTTIMI PIAZZAMENTI AI CAMPIONATI REGIONALI E AL TROFEO DELLE PROVINCE

Ai Campionati Regionali Cadetti che si sono svolti sabato 28 e domenica 29 settembre sulla stupenda pista di Busto Arsizio, due nostre atlete si sono distinte con ottimi piazzamenti. In particolare Valeria Arosio, che ha preso parte alla gara degli 80hs, si è qualificata per le finali con un tempo di 13.37 andando poi a migliorarsi in finale ottenendo un ottimo 5° posto con 13.19. Aurora Perego invece ha gareggiato nel salto triplo con una misura finale di 8.62 che le è valso un buon 23° posto.
Grande la soddisfazione del loro allenatore Graziano Camellini per l'occasione responsabile tecnico della manifestazione.

Intanto al Trofeo delle Province, gara alla quale possono partecipare gli atleti invitati dalla Federazione in base ai risultati ottenuti, la nostra Martina Zappa, categoria Ragazze, ha preso parte indossando la casacca "FIDAL MILANO" alla gara dei 60hs ed alla staffetta 4x100. Con una grande prestazione ha ottenuto il 5° posto negli ostacoli con un tempo di 10.07 ed il 2° posto nella staffetta permettendo così alla rappresentativa della Provincia di Milano di vincere il Trofeo per la terza volta consecutiva.

Si chiude così in bellezza la stagione delle gare su pista. Un applauso a tutti gli atleti e le atlete che durante questi mesi ci hanno entusiasmati con la loro partecipazione indipendentemente dal piazzamento.
Buona atletica a tutti!