ATLETICA ALBIATE: fai atletica, non farai panchina! 

Allenamenti

 Orari stagione 2018/2019:
 
2010-2013
lun. - ven. 17:00 - 17:45
 
2008-2009
lun. - ven. 17:45 - 18:45
 
2006-2007
lun. - ven. 17:15 - 19:00
 
2004-2005 e oltre
lun. - merc. - ven. 18:00 - 19:30

Convenzioni

Campus 2019

Policlinico dello Sport

Affari & Sport

2090933738239

Numero visitatori
236257

SARONNO - RIUNIONE REGIONALE INDOOR CADETTI

3 nostre atlete cadette hanno partecipato alla riunione regionale indoor di Saronno. Il livello agonistico erà molto elevato con atleti e atlete che provenivano anche da altre regioni.
Si sono cimentate nei 60 piani la nostra Valeria Arosio si è piazzata 11° nelle batterie con un tempo di 8.42 guadagnandosi così la possibilità di disputare la finale dal 7° al 12° posto dove si è piazzata al 5° posto con 8.46, la nostra Aurora Perego che ha fatto segnare un buon 9.66 e la debuttante Giorgia Seruggeri che ha segnato un tempo di 9.75
Nel salto in lungo invece Valeria Arosio ha saltato 4.73 mt meritandosi un ottimo 9° posto mentre Aurora Perego ha saltato 3.79 mt. La cosa importante è però che tutte e due hanno migliorato il loro record personale di circa 40 cm. segno questo dell'ottimo lavoro che stanno facendo in palestra.
E' stata una giornata faticosa, siamo stati dalle 9,00 alle 17,00 a Saronno, dalla quale possiamo arrivare alla conclusione che stiamo lavorando bene visti i progressi avuti, ma anche che la concorrenza è sempre più agguerrrita e perciò ci dobbiamo impegnare ancora di più.

La classifica di Saronno è pubblicata su http://www.fidal-lombardia.it/ris/2957.1.htm

Un'occasione speciale per tutti gli alunni delle classi II e III della scuola elementare di Albiate: un progetto per avvicinare allo sport i più giovani con una serie di incontri che si sono susseguiti per 4 settimane durante l'orario scolastico. Questi incontri avvenuti alla presenza delle insegnanti volevano, vista la breve durata del progetto, stimolare in ognuno dei piccoli alunni la curiosità, la voglia di provare, di conoscere attraverso il movimento ed il gioco atteggiamenti e situazioni diverse. Si è pensato di affidare la conduzione di alcune specifiche attività del progetto (progetto molto più ampio sia nei tempi che nei contenuti) agli insegnanti a agli istruttori dell'Atletica Albiate per usufruire al meglio di un'importante risorsa presente sul nostro territorio che si propone di favorire, prima ancora della formazione dei ragazzi sotto il profilo tecnico, la componente socializzante ed educativa dell'attività sportiva. I bambini hanno potuto sperimentare e avvicinarsi ai gesti dell'atletica leggera grazie a una proposta molto variata, dall'attività giocosa propria di queste età ai movimenti di base del correre, saltare, lanciare che sono sempre fonte di motivazione e divertimento.

Lentusiasmo con il quale e stato accettato da parte delle insegnanti questo progetto si potrebbe riassumere con questo auspicio questa attività deve andare di pari passo allistruzione scolastica in quanto elemento centrale di una corretta espressione della gioia di vivere, contribuisce in maniera sostanziale ad un clima positivo a scuola e facilita la disponibilità ad apprendere degli alunni

Il progetto ludico, divertente e attivo ha acceso la naturale curiosità del bambino ed è stato veicolo di apprendimento. Alcuni bambini già partecipano come piccoli atleti presso la società sportiva ed è stata per tutti unopportunità per imparare qualcosa di nuovo, per sperimentare il piacere di muoversi con mezzi di apprendimento sicuri, per conoscere la propria struttura corporea, le proprie abilità motorie e le proprie potenzialità unattività sportiva con le sue regole specifiche. Questo progetto ideato ed organizzato dallAtletica Albiate ha visto la sua applicazione solo grazie al contributo dell assessorato allistruzione particolarmente sensibile a queste problematiche. La Società sportiva per voce del suo presidente estremamente attento alle problematiche dei giovani si e detto disposto a rinnovare nel mese di maggio lo stesso progetto attuato lo scorso anno offrendo ad ognuno dei ragazzi/e iscritti alle classi elementari la possibilità di poter frequentare gratuitamente le attività dellassociazione sportiva.

Da parte nostra l'auspicio che questo progetto possa trovare nel futuro prossimo la possibilità per essere attuato non più solo per alcune settimane ma per tutto l'anno.

Atletica Albiate
Le insegnanti del progetto ANNA CERIZZI e ANNA RADAELLI

UN PODIO TUTTO ALBIATESE A VILLASANTA ALLA 5 PROVA DEL CAMPIONATO BRIANZOLO

20 atleti hanno preso parte alla 5° prova del Campionato Brianzolo nello stupento parco di Monza riuscendo, tra l'altro, a conquistare un intero podio con Mirco Arosio sul 1° gradino, Leonardo Colombo sul 2° e Edoardo Zotti sul 3°. Anche Samuele Riva ha guadagnato il suo quarto podio consecutivo con un ottimo 2° posto.
Un applauso anche agli altri atleti che hanno portato tanti punti con i loro piazzamenti: Andrea Astolfi 11°, Chiara Colombo 11°, Beatrice Farina 12°, Stefano Fernando 17°, Angela Redaelli 14°, Marika Rossello 16°, Mia Crippa 4°, Edoardo Lantero 14°, Giulia Lantero 6°, Agnese Nespoli 7°, Marta Riboldi 5°, Riccallo Rossello 17°, Alice Crippa 26°, Stephanie Soklou 6°, Sara Vimercati 25°, Alice Rispettoso 15°.

La classifica individuale di Villasanta è pubblicata su http://www.mysdam.it/events/event/results_24380.do
La classifica generale CAMPIONATO BRIANZOLO e per SOCIETA' è pubblicata su http://www.otc-srl.it/html/documents/2013.html