Prossime gare in programma
Dal 18/06/2023 al 18/06/2023 10:00 | 7 PROVA TROFEO "CESARE BRAMBILLA" | CINISELLO BALSAMO - Centro sportivo | RAGAZZI/E |
Triplice impegno questo week-end per l'Atletica Albiate
Questo fine settimana è da bollino rosso per le nostre atlete, impegnate in ben tre gare in tre località diverse!
Vittoria e Letizia portabandiera dell'Atletica Albiate a Concorezzo
Vittoria Confalonieri e Letizia Perego si sono ritrovate a gareggiare a Concorezzo al 13° Trofeo Lino Brambilla sabato 4 maggio senza nessun compagno di squadra. Hanno preso parte entrambe ai 60 piani dove hanno sfiorato i loro record personali senza però migliorarli restando escluse dalle premiazioni per pochi centesimi e nel salto in lungo, specialità che vedeva Vittoria al suo esordio in gara.
Leggete qui la classifica.
Martina Zappa 2° ai campionati provinciali 60hs
Sabato 4 maggio 2013 in programma a Besana Brianza i campionati provinciali categoria ragazze. L'Atletica Albiate c'e' !!! Martina Zappa dopo una combattuta gara si classifica seconda nei 60 hs con il primato personale di 10''04, Gaia Sirtori superate le eliminatorie per la gara del salto in lungo, in finale giunge sesta con il primato personale di 4,03 mt. Stephanie Soklou nel salto in lungo ottiene un ottimo 3,67 come la sua compagna Alice Crippa alle sue prime gare nel salto in lungo ottiene un 2,52 mt. complimenti per tanta determinazione e avanti con la prossima fatica!!
Anche le altre ragazze si sono distinte: Sirtori Gaia con un'ottimo 9.06 e Soklou Stephanie con un 9.50 nei 60 piani.
Leggete qui la classifica di questa gara.
Memorial Massimo vanzillotta a Sesto S. Giovanni
Domenica a Sesto S. G. si è svolta la prima edizione del Memorial Massimo Vanzillotta famoso tecnico della velocità prematuramente scomparso.Hanno gareggiato le cadette Valeria Arosio, Aurora Perego e Giorgia Serugeri che si sono impegnate tutte nei 150 mt. dove Valeria è salita sul quarto gradino del podio, quindi Giorgia e Aurora nel salto in lungo e Valeria negli 80 piani dove è risalita sul podio sempre al quarto posto.
Zappa Martina 1° nei 60 HS a NOVA MILANESE
Al 16° Trofeo della Liberazione di Nova grande risultato delle nostre atlete con una splendida vittoria e miglior tempo personale di 10.20 nei 60 HS. ottenuto da Martina Zappa al suo esordio nella categoria ragazze.
Anche le altre ragazze si sono distinte: Sirtori Gaia con un'ottimo 9.06 e Soklou Stephanie con un 9.50 nei 60 piani.
Al pomeriggio è stata la volta delle cadette con Valeria Arosio che si è qualificata per la finale degli 80 HS. con un tempo di 12.96 salvo poi "inciampare" in un ostacolo con un tempo di 14.06 che le è valso comunque un ottimo sesto posto.
Aurora Perego ha invece vinto la sua paura degli ostacoli della categoria cadetti dimostrando grande determinazione.
Ottima anche la prestazione di Giulia Aliprandi e Giorgia Serugeri che hanno saltato 4.56 e 3.70 piazzandosi in 8° e 40° posizione. Alla fine poi tutte hanno preso parte alla staffetta con un solo obbiettivo: battere le amiche rivali dell'ATL. TEAM BRIANZA LISSONE. Obbiettivo sfiorato ma non raggiunto avendo fatto segnare lo stesso tempo al centesimo: 55.82.
Sfida rimandata!
Adesso non vediamo l'ora di andare a Mariano Comense mercoledì 1 Maggio con tutti gli esordienti, anche i piccoli per la loro prima gara su pista.
Vi aspettiamo numerosi viste le poche occasioni che avremo!
Cliccando qui potete vedere la classifica della gara!
A GARBAGNATE CI SI SCATENA!
Finalmente con il sole, abbiamo preso parte ad una gara con 7 atleti alla partenza: gli atleti potevano sciegliere 2 specialità più la staffetta tra 50 mt, 600 mt, salto in lungo e lancio del vortex. Andrea Astolfi, Stefano Fernando al suo debutto in pista, Sirtori Alessandro e Zotti Edoardo hanno fatto 50 e vortex, mantre Vittoria Confalonieri ha fatto 50 e 600 e Letizia 50 e lungo.
Tutti sono rimasti soddisfatti: chi ha superato il suo record nel salto in lungo di ben 40 cm, chi si è misurato nei 600 mt per la prima volta con ottimi risultati, chi è riuscito a lanciare il vortex finalmente dentro il campo di gara e chi è uscito dalla pedana di lancio dalla parte giusta e chi ha vinto la sua paura a prendere parte alla staffetta.
Insomma è stata una bella giornata di sport e di amicizia.
In attesa delle classifiche guardate le foto della gara