ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

1° MEETING GIOVANILE ALBIATESE DI PROVE MULTIPLE

Si è tenuta ad Albiate il 15 e il 16 giugno la prima edizione del Meeting giovanile di prove multiple riservato alle categorie Ragazzi/e ed Esordienti A organizzato dall'Atletica Albiate con il patrocinio del Comune di Albiate.

Sabato 15 è stata la volta della categoria Ragazzi/e che si è confrontata in un triathlon A composto da 60hs, lungo e peso o in un triathlon B composto da 60 piani, alto e peso. Tutte le nostre atlete hanno preso parte al circuito A ottenendo un 3° posto con Martina Zappa, un 4° con Gaia Sirtori, un 6° con Stephanie Soklou, un 9° con Sara Vimercati ed un 10° con Alice Crippa.

Domenica sono scese in pista le ragazze ed i ragazzi della categoria Esordienti A che si sono affrontati in un biathlon A composto da 50hs e lungo o in un Biathlon B composto da 50 piani e alto. Nel circuito A femminile Letizia Perego ha conquistato la 2° posizione seguita da Chiara Colombo in 4°, Beatrice Zappa in 6°, Angela  Radaelli  in 8°, Beatrice Farina in 9° ed Alice Rispettoso in 11°. In quello maschile Edoardo Zotti ha conquistato la terza posizione del podio seguito in 5° da Leonardo Colombo ed in 6° da Stefano Fernando. Nel circuito B femminile la 2° posizione è per Vittoria Confalonieri, mentre in quello maschile Andrea Astolfi si piazza in 1° posizione.

Un ringraziamento al sindaco Diego Confalonieri che ha presenziato a tutte le gare premiando tutti gli atleti; E un grazie anche a coloro che con il loro aiuto hanno reso possibile, già al primo anno di vita della società, la realizzazione di una manifestazione FIDAL. L'Atletica Albiate può essere soddisfatta delle manifestazioni che ha organizzato, come la campestre per le scuole medie di Albiate, la campestre per i campionati studenteschi, il progetto di atletica nella scuola primaria e l'organizzazione del Meeting FIDAL.

Con l'auspicio che una stagione che si chiude positivamente sia da stimolo a fare ancora meglio, voglio cogliere l'occasione  per ringraziare i nostri piccoli atleti che tante gioie ci hanno dato durante questi mesi.

Qui potete leggere la classifica della manifestazione