L'anno scolastico è appena iniziato e già diversi progetti stanno per essere realizzati all'interno della scuola primaria e secondaria G. Ungaretti di Albiate.

Il più importante è sicuramente quello promosso dall'Ufficio Scolastico della regione Lombardia che ricalca quello già realizzato lo scorso anno ma che coinvolge tutte le classi della scuola primaria. Consisterà in circa 10 ore per classe di attività motoria tenuta da specialisti laureati in scienze motorie. Anche quest'anno saranno le nostre istruttrici ad effettuare le lezioni.

Il secondo intervento invece riguarda la scuola secondaria e consiste nella organizzazione di 2 campestri, la prima, il 12 dicembre, vedrà impegnati i ragazzi in una spettacolare campestre a staffetta sarà in preparazione della seconda, che si terrà a gennaio, che varrà come selezione per gli atleti che potranno parteciperanno ai campionati studenteschi di campestre.

E siamo solo al 20 novembre!

Tutto questo conferma quanto sia grande il nostro impegno e la nostra attenzione alle necessità della nostra scuola per quanto riguarda l'attività motoria.