Il progetto "un mese di atletica" è indirizzato a tutti i ragazzi/e nati negli anni 2004-2005, tenuto personalmente da Graziano Camellini, allenatore nazionale specialista, si sviluppa attraverso un incontro settimanale per la durata di 5 settimane dal 15 aprile al 20 maggio 2016.

L'obiettivo, tramite incontri dedicati prevalentemente all'espressione motoria di ognuno, è quello di riuscire a far emergere le capacità, le possibilità, le potenzialità che ogni giovane è capace di esprimere.

Si è voluto dedicare il progetto a quella fascia di età cruciale, in quanto consapevoli delle difficoltà che incontrano questi giovani nel passaggio da un'attività ludico-formativa  alla eventuale scelta di voler dedicare del tempo ad una attività sportiva, che permetta di non reprimere le giuste aspirazioni e sviluppare le proprie doti attraverso un impegno sportivo mirato.

I test attitudinali effettuati non sono altro che un elemento di valutazione di quanto si possa migliorare e diventare con il tempo più forti, più bravi e più capaci.

Da questo collegamento potete scaricare una utile guida all'interpretazione dei valori rilevati.