Visto il successo ottenuto lo scorso anno sia da parte dei bambini che degli insegnanti, abbiamo pensato di ripresentare il Progetto Atletica nella scuola primaria G. Ungaretti di Albiate.
Abbiamo altresì deciso di ampliare lintervento sia allargando il numero di classi coinvolte che aumentando il numero di ore effettuate per classe coinvolgendo le classi 2°, 3° 4° e 5° per un totale di 13 classi con 255 bambini da effettuarsi nei mesi di ottobre e novembre per un totale di 8 settimane realizzando quindi 104 ore di progetto.
Progetto che intendiamo realizzare proprio per andare incontro a questa esigenza di movimento e di conoscenza del movimento manifestata dai bimbi (anche attraverso disegni e racconti di fantasia). Intendiamo dare valore a questo nostro progetto coinvolgendo i giovani studenti non solo in una attività giocosa motoria ma dando loro le basi per una corretta interpretazione del movimento e vorremmo, forse con un pizzico di presunzione, far passare il messaggio che educazione culturale ed educazione motoria sono due elementi che non solo possono e devono integrarsi ma sono elementi di base della corretta crescita di ogni giovane.
Crediamo inoltre che per una associazione sportiva che intende operare sul territorio questi progetti indirizzati ai giovani ed alla scuola siano elemento cardine di una corretta interpretazione del ruolo culturale associativo di ogni associazione.
Non nascondiamo la difficoltà a poter reperire i fondi necessari alla copertura dei costi e saremo quindi grati a quanti vorranno intervenire sponsorizzando l'iniziativa.