Grande successo della 5° edizione del MEETING ALBIATESE PER ESORDIENTI sia per il numero di partecipanti, ben 138, che per le società che vi hanno preso parte: Polisportiva Team Brianza Lissone, Polisportiva Besanese, Atletica Gessate, Atletica Sovico e, naturalmente Atletica Albiate.

La manifestazione, sullo stile delle prove multiple, prevedeva tre prove per ogni categoria: ESO A e B 50 hs, lungo e vortex, mentre i piccoli ESO C dovevano affrontare un percorso, dei lanci e i 40 piani.

È stata redatta anche la classifica ma tutti sono stati premiati come vincitori, con una medaglia e, per ripagarli delle fatiche, con una merendina.

L'obiettivo prefissato, quello di far trascorrere a questi ragazzi una mattinata di sport in allegria, è stato sicuramente raggiunto, e questo darà lo stimolo all'ATLETICA ALBIATE per continuare ad organizzare altre manifestazioni come questa.

L'impegno necessario è notevole sotto tutti i punti di vista ma la cooperazione allenatori-genitori ha dato i suoi frutti facendo sembrare tutto facile.

Un ringraziamento quindi a Graziano Camellini ideatore della manifestazione, alle tre allenatrici Anna Radaelli, Michela Pellanda e Simona Corbetta che l'hanno realizzata, a Enrico Valtorta e Giuliano Galbiati sempre presenti, ai tecnici delle altre Società che hanno contribuito, agli atleti più grandi che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante gli impegni scolastici, e ,naturalmente, ai genitori che, oltre ad aver portato i loro figli, hanno anche dato un determinante aiuto alla perfetta riuscita della manifestazione.

Non bisogna assolutamente dimenticare l'Amministrazione Comunale che ci ha concesso l'uso del magnifico Palazzetto e della pista e l'Assessore allo sport del Comune di Albiate Fabrizio Confalonieri che ha presenziato alla manifestazione, non per dovere istituzionale, ma per il piacere di vedere tanti ragazzi che praticano sport, qualunque esso sia.

Per le società che desiderano vedere le prestazioni dei loro atleti, abbiamo creato un foglio di excel con tutte le prestazioni e i piazzamenti. Scaricatelo da qui

Chi desiderasse avere le foto in alta definizione (non compresse) per poterle stampare, le può richiedere a info@atlalbiate.com