ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

 

Riportiamo la cronaca del nostro atleta Stefano Astolfi che ha preso parte per la prima volta ad una maratona ottenendo un ottimo tempo.

Facciamo a Stefano i nostri complimenti per i grandi risultati sportivi che ha ottenuto, ricordiamo che poco tempo fa ha preso parte e concluso un triathlon olimpico: 1.500 m nuoto, 40 km ciclismo e 10 km corsa!

11/11/2018
La mia prima maratona
XX Maratona di Ravenna
Indossando la pettorina dell'Atletica Albiate, alle 9:20 circa mi reco alla griglia di partenza(griglia rossa, l'ultima non avendo il tempo), 9:30 parte la maratona, prima di riuscire a transitare sotto lo start passano circa 4 minuti dalla marea di gente che c'era davanti a me.
Dopo i primi 5 Km riesco a correre un pò più tranquillo,
la gente in gara si era allungata lungo il percorso, faccio il mio ritmo costante tra 4.50 e 4: 55 al Km al 15 esimo mi fermo al ristoro la seconda tappa al ristoro del 25 esimo, mi fermo a tutti gli altri ristori, ogni 5 Km.
Tutto bene e dal 30 esimo KM stavo aspettando la famigerata crisi, ma non arriva mi sento affaticato ma mantengo costante il mio ritmo, arrivo tra il 39 esimo Km e il 40 esimo ecco la crisi, senza troppi avvertimenti le gambe si fermano ho dolore ovunque, camino un pò corro poco arrivo al ristoro del 40 esimo, cerco di ripartire e corro tra 5:20 e 5:30 quando vedo il cartello del 41 esimo trovo forza dentro di me e finalmente chiudo la mia prima maratona, un viaggio con se stessi e accompagnato dalla pettorina della nostra grande famiglia "ATLETICA ALBIATE"
Chiuso in 3:31:47