ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

IMPRESA DI TOMMASO SUTTORA: CAMPIONE PROVINCIALE VORTEX MT. 62.61

Grandissima emozione oggi a Cesano Maderno in occasione dei Campionati provinciali individuali ragazzi/e con il nostro Tommaso che, fresco campione provinciale nel triathlon, nella gara del vortex ottiene una strepitosa vittoria con un lancio di ben 62.61 metri aggiudicandosi anche questa maglia di campione provinciale.

Ma la cosa che ci ha emozionato di più è come è stata ottenuta questa vittoria. Dopo due lanci l'avversario principale aveva già la vittoria in pugno con ben 2 metri di vantaggio. Al terzo lancio poi con una misura  di 62.29 ha portato a 4 metri il divario da Tommaso. Sembrava ormai sfuggita la vittoria ma....all'ultimo lancio, con il cuore che batteva all'impazzata, il nostro campioncino ha fatto l'impossibile: 62.61 vittoria per 32 cm e P.B migliorato di 2.63 metri! 

Un impresa eccezionale! Bravissimo Tommaso! 

Ma non è stata l'unica emozione, Maria Leda Giacomini ha ottenuto una 12° posizione nei 60 ostacoli alla sua prima gara con un tempo di 11,02! ottimo inizio!

Sofia Corbetta ha ottenuto un buon 15° posto nel getto del peso con un P.B. di 7.78 mentre Leonardo Helios Riva ha ottenuto un tempo di 10,24.

Tommaso ha anche avuto l'onore di essere premiato da Sabrina Fraccaroli consigliere nazionale FIDAL che è stata presidente della Fidal Lombardia per diversi anni.