ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Anche quest'anno l'Atletica Albiate ha organizzato, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Albiate e Triuggio, una serie di manifestazioni sportive all'interno della scuola.

Si è realizzata una gara di orienteering a coppie per gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado all'interno del magnifico parco di Villa Campello dove i ragazzi, muniti di una mappa del parco dovevano ricercare le lanterne accuratamente "nascoste " su tutto il territorio del parco.

Si sarebbe dovuto realizzare, ma a causa del brutto tempo annullata, un biathlon (60 piani + lungo) sempre per i ragazzi delle medie.

Si è realizzato infine, per i ragazzi della scuola primaria un biathlon (50 piani + lungo) per le classi 3° 4° e 5°e un percorso a tre stazioni (salto lancio e corro) per i ragazzi della 1° e 2° elementare.

Queste iniziative, che portiamo avanti da diversi anni, riscuotono sempre grande successo e gradimento tra gli alunni e gli insegnanti e sono, per quanto riguarda la scuola primaria, la naturale conclusione del progetto CONI "A scuola di sport", che l'Atletica Albiate cofinanzia, che prevede 20 ore di lezione per classe tenuto da una insegnante specialista.