TOMMASO SUTTORA CONQUISTA UN POSTO NELLA FINALE NAZIONALE DI CROTONE

Grande impresa di Tommaso che, dopo aver vinto il campionato provinciale di prove multiple e quello individuale nel vortex, oggi a Varese vincendo la fase regionale ha conquistato il posto nella finale nazionale del Trofeo Coni che si disputerà dal 26 al 29 settembre a Crotone isola Capo Rizzuto e che vedrà impegnati 6 atleti/e per ogni regione per eleggere la regione vincitrice.

La gara si imperniava su tre diverse tipologia di tetrathlon, Tommaso ha scelto quello con 60 piani, lungo, vortex e 600 nei quali ha ottenuto 8.78 nei 60, 1.51.52 nei 600, 4.28 nel lungo e 60.40 nel vortex per un totale di 2383 punti distanziando di 62 il suo diretto inseguitore.

Sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile, come ci ha raccontato Arianna Bellani che era andata a Cagliari per la finale del 2016!

 

ULTIME FATICHE PER I NOSTRI CADETTI!

Ultima gara prima del riposo estivo per i nostri cadetti ma comunque affrontata con impegno come i miglioramenti dei personali indicano.

Bravi!

Riposo meritato, ci vediamo a settembre!

     300     LUNGO GIAVELLOTTO
LINDA RIVA 48.66 4.09  
GIULIA RIVA     24.77
TOMMASO GATTI 41.12   31.89
MATTIA ARGENTO 45.74 4.00  
TOMMASO VALTORTA 48.02 4.74  
LORENZO VERTEMATI 49.16 4.19  
FRANCESCO REDAELLI 50.24 4.33  

Si inizia!

Anche quest'anno, al termine della scuola, l'Atletica Albiate propone un campus di 2 settimane tenuto da allenatrici con grande esperienza di campus avendo preso parte per diversi anni a quelli proposti dalla Fidal Lombardia a Chiuro.

20 i ragazzi iscritti alla prima settimana che faranno, tra le altre cose, un'uscita sul Lambro fino alla basilica di Agliate, una gara di orienteering nello stupendo parco di Villa Campello e, per concludere un gara di prove multiple.

Bene, non ci resta che augurare buon divertimento!

CLASSICO APPUNTAMENTO CON DIVERTIMENTO PER TUTTI

Sotto un sole "cocente" si è disputato il tradizionale meeting organizzato dall'Atletica Monza al quale partecipiamo sempre con grande piacere perché permette di assistere alle gare dal campo e non dagli spalti e per l'atmosfera gioiosa che, merito anche dello speaker, caratterizza questa manifestazione.

IMPRESA DI TOMMASO SUTTORA: CAMPIONE PROVINCIALE VORTEX MT. 62.61

Grandissima emozione oggi a Cesano Maderno in occasione dei Campionati provinciali individuali ragazzi/e con il nostro Tommaso che, fresco campione provinciale nel triathlon, nella gara del vortex ottiene una strepitosa vittoria con un lancio di ben 62.61 metri aggiudicandosi anche questa maglia di campione provinciale.

Ma la cosa che ci ha emozionato di più è come è stata ottenuta questa vittoria. Dopo due lanci l'avversario principale aveva già la vittoria in pugno con ben 2 metri di vantaggio. Al terzo lancio poi con una misura  di 62.29 ha portato a 4 metri il divario da Tommaso. Sembrava ormai sfuggita la vittoria ma....all'ultimo lancio, con il cuore che batteva all'impazzata, il nostro campioncino ha fatto l'impossibile: 62.61 vittoria per 32 cm e P.B migliorato di 2.63 metri! 

Un impresa eccezionale! Bravissimo Tommaso! 

Ma non è stata l'unica emozione, Maria Leda Giacomini ha ottenuto una 12° posizione nei 60 ostacoli alla sua prima gara con un tempo di 11,02! ottimo inizio!

Sofia Corbetta ha ottenuto un buon 15° posto nel getto del peso con un P.B. di 7.78 mentre Leonardo Helios Riva ha ottenuto un tempo di 10,24.

Tommaso ha anche avuto l'onore di essere premiato da Sabrina Fraccaroli consigliere nazionale FIDAL che è stata presidente della Fidal Lombardia per diversi anni.