ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Al termine dell'ultimo allenamento prima della pausa Natalizia, come tutti gli anni, atleti allenatori e genitori si sono scambiati i tradizionali auguri con una fetta di panettone o pandoro.

Quest'anno l'Atletica Albiate ha voluto fare un regalo a tutti i suoi atleti: agli esordienti ed ai ragazzi una maglietta con il logo sociale, ai cadetti uno zaino e, alle cadette, oltre allo zaino, un completo top e pantaloncini da gara sempre con il logo della società. 

Adesso godetevi il meritato riposo perché al rientro si inizierà con la stagione agonistica vera e propria, quindi campestre per tutti e gare indoor per i cadetti.

Ci rivediamo l'8 gennaio!

Buone feste!

SPETTACOLO!

Grande successo ha avuto ieri la 3° edizione del Meeting Albiatese riservato alla categoria Esordienti A B C.

117 atleti si sono presentati all'appello e, magistralmente diretti dalle nostre allenatrici con la collaborazione dei tecnici delle altre società intervenute, hanno dato vita ad una mattinata di grande sport e divertimento, sia per i piccoli atleti che per gli allenatori e, mi sento di aggiungere, anche dei genitori.

Gli atleti sono stati divisi in due gruppi, Eso B e C hanno fatto dei percorsi appositamente predisposti nel palazzetto, mentre gli Eso A hanno fatto un tetrathlon (50hs, lungo, vortex e 50 piani) sulla pista.

Grande è stata la gioia per tutti al momento di ricevere la meritata medaglia!

Un ringraziamento a tutti, tecnici, collaboratori, genitori, atleti più grandi, che hanno prestato la loro preziosa collaborazione contribuendo alla buona riuscita della manifestazione.

Un ringraziamento anche all'Amministrazione Comunale che ci ha messo gentilmente a disposizione la struttura e all'Assessore allo sport Fabrizio Confalonieri che ci ha fatto graditissima visita.

Ecco alcune foto della manifestazione!

 

 

Complice la bella giornata autunnale l'edizione 2015 della storica manifestazione organizzata dalla sezione di Albiate del C.A.I. ha avuto un grande successo.

L'Atletica Albiate ha formato un gruppo di ben 42 persone che hanno partecipato alla corsa/camminata tra le vie più nascoste e sconosciute del nostro paese meritandosi anche un premio come gruppo più numeroso.

Nessun premio ai vincitori, solo la gioia di aver preso parte, con amici vecchi e nuovi, ad una tranquilla mattinata di sport.

Ecco alcune foto del gruppo "Atletica Albiate"

 

 

Quest'ultimo week end di settembre è stato fitto di impegni per i nostri atleti e tecnici!

Ieri abbiamo visto all'opera i ragazzi a Besana, mentre i cadetti hanno disputato i campionati regionali individuali a Chiari.

Le gare si sono tenute sabato e domenica costringendo tutti ad una doppia trasferta.

Ma veniamo ai risultati: Margherita Padoan ha gareggiato nel salto triplo ottenendo un buon 8,43 appena inferiore alla sua P.P. di 8,81 e nei 300hs dove, con un crono di 1,01,43 ha ottenuto il suo P.B. superando  il precedente primato di 1,03,40.

Alice Crippa nei 300 piani con 47,83 ha migliorato la sua P.P di 48,04 mentre nei 300hs ha avuto un esitazione al secondo ostacolo che l'ha costretta al ritiro.

Carlo Lambrughi nel salto in lungo con 4,78 ha notevolmente incrementato la sua P.P. di 4,47, mentre nei 300hs ha ottenuto un tempo di 49,30.

Complimenti a tutti i nostri atleti, ma anche a Elena Pavani e Gaia Sirtori che non hanno potuto partecipare per alcuni acciacchi muscolari.

ecco la classifica!

Ed ecco alcune foto...

 

Finita la pausa estiva eccoci di nuovo a raccontare le imprese dei nostri atleti.

Oggi siamo stati a Besana in Brianza con 5 atleti della categoria Ragazzi/e.

2 ragazze, Angela Redaelli e Chiara Colombo erano alla loro prima esperienza in questo tipo di gara e, a giudicare dal sorriso che splendeva sul loro viso al termine della loro prova, sono certo che sono entusiaste dell'esperienza fatta.

I "veterani"  invece hanno dato il meglio delle loro possibilità ottenendo P.B. in quasi tutte le discipline affrontate.

Ecco la classifica!

Gustatevi qualche foto dei nostri campioni!