ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Splendida uscita in quel di Villasanta per la categoria Eso A che ha preso parte ad un bel triathon in compagnia dei nostri amici dell'Atletic Team Brianza guidati da Anna Radaelli.

L'orario insolito e la notte che incombeva hanno contribuito a dare alla manifestazione un fascino particolare, insolito.

Le nostre Veronica Andrizzi e Gaia Luna Riva hanno dato fondo a tutte le loro energie impegnandosi a fondo, sopratutto nella gara dei 600 di certo a loro non familiare.

Brave!

E brava anche alla nostra Anna Cerizzi che ha organizzato questa uscita.

Ecco alcune foto della manifestazione.

Qui potete vedere la classifica generale

Bella giornata di sport quella vissuta oggi dalle nostre 4 cadette che hanno preso parte sulla bella pista di Besana ai campionati provinciali.

Si è iniziato con il salto in lungo dove Gaia Sirtori ha centrato la finale con il suo P.P. di 4.41, salvo poi migliorarsi ancora chiudendo con un buon 4.45.

Si sono disputati poi i 300 piani dove la rientrante Alice Crippa ha fermato il cronometro sull'ottimo tempo di 49 secondi ad un solo secondo dal record societario detenuto nientemeno che da Valeria Arosio e battendo la sua compagna di squadra Elena Pavani di ben 2 secondi.

Nel pomeriggio è stata la volta di Margherita Padoan che ha preso parte ai 300 ostacoli vincendo la paura che l'ha accompagnata per tutta la mattina. Brava Margherita!

Si è concluso quindi con Alice Crippa che ha disputato gli 80 piani.

Ecco la classifica generale!

 

2 atleti 3 primati personali migliorati:

grandi risultati tecnici oggi a Novate Milanese in occasione della 4° prova del Gran Premio Fidal Milano per i nostri 2 atleti.

Ha iniziato Arianna Bellani a migliorare il suo P.P. sui 60 hs facendo fermare il cronometro su 10,32, quindi è stata la volta di Stefano Fernando che ha lanciato il peso a 10,00 metri anche qui migliorando il suo P.P,

Si è passati poi al salto in alto dove, a causa di un dolorino al ginocchio Stefano non è riuscito ad andare oltre un comunque buono 1,20.

Per concludere Arianna nel salto in lungo ha polverizzato il suo record saltando ben 4,17 metri!

Indubbiamente una buona giornata per i nostri 2 atleti! Bravi!

 

Grande successo per i nostri atleti della categoria ragazzi ai Campionati provinciali 2015 sia per gli ottimi piazzamenti che, sopratutto, per i primati personali migliorati.

Si è iniziato subito con Arianna Bellani che, con la notevole prestazione di 8,62 nei 60 piani, a soli 12 centesimi dalla vincitrice e con un miglioramento di ben 12 centesimi sul P.P., ottiene un ottimo terzo posto.

Anche Stefano Fernando con il suo 5° posto nel getto del peso ed un lancio di mt. 9,44 può essere soddisfatto visto anche il notevole incremento della sua P.P. che era di 8,14.

Incremento della P.P. anche per Elisa Nobili nel salto in lungo con mt. 3.53, 12 centimetri oltre il vecchio P.P.

Buone naturalmente anche le prestazioni di Andrea Astolfi e Letizia Perego anche se non sono riuscite ad eguagliare i loro P.P., un motivo in più per allenarsi con più determinazione!

Nelle gare di contorno, va poi segnalato l'esordio della onnipresente Elena Pavani nel lancio del giavellotto con mt. 15,78. Brava Elena sei pronta per un bel eptathlon!

Ma ecco i risultati dei nostri bravissimi atleti!

Atleta specialità prestazione  
Arianna Bellani 60 piani 8,62 P.P.
 Elisa Nobili  lungo  3,63  P.P
Letizia Perego lungo 3.01  
 Stefano Fernando  peso 2kg  9,44  P.P.
 Andrea Astolfi  vortex  38,76  
       
 Elena Pavani  giavellotto  15,78  
Elena Pavani lungo 3,63  

 Ecco la classifica!

 

 

Ultime prove per la categoria ragazzi prima dei Campionati Provinciali che si terranno venerdì 1 maggio a Novate Milanese.

Cinque atleti della categoria ragazzi e una della categoria cadetti hanno preso parte a questa prova tutti con ottimi risultati: 

Atleta specialità misura  
Elena  Pavani 600 mt 1.58.64 P.P.+ P. Soc.
 Arianna Bellani  60 mt  8.78 P.P   8.74
 Elisa Nobili  alto  1.25 P.P 
 Stefano Fernando  alto  1.25 P.P + P.Soc.
 Andrea Astolfi  vortex  40.81 P.P  41.49
 Letizia Perego  lungo  2.93 P.P. 3.44

 

 

Ecco la classifica

 

A questo link invece potete trovare tutte le vostre prestazioni: è molto interessante guardatelo