ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Seconda gara per i nostri esordienti A a Brugherio, anche questa volta dobbiamo lamentare la scarsissima partecipazione da parte dei nostri atleti.

Per fortuna che sul campo gara i tre coraggiosi Albiatesi hanno potuto riunirsi con gli "amici" di Besana e Lissone allenati da Anna Radaelli, nostra collaboratrice nel progetto "A scuola di sport" che svolgiamo nella nostra scuola primaria.

Come consuetudine gli atleti hanno potuto cimentarsi in tre specialità, ecco i risultati:

atleta  600 mt.  lungo  50 mt. vortex 
 Mia Crippa  2.30.88  2.79  9.38  
 Veronica Andrizzi  3.06.78  2.92  9.96  
 Tommaso Gatti  3.39.42    9.32  18.39

 

 Ecco la classifica!

 

Anche per la categoria ragazzi, abbandonata le campestri eccoci a Lodi, classico 1° appuntamento del calendario estivo.

Anche qui solo 4 atleti hanno partecipato alla manifestazione!

2 i record societari abbassati: 1000 mt.  con 3.35.26 ad opera  di Stefano Longo, e Vortex con 41.19 mt. dallo specialista in questa disciplina Andrea Astolfi.

Ecco i risultati ottenuti: anche qui ogni atleta si deve memorizzare le sue prestazioni per cercare di migliorarle.

  60 m 1000 m vortex 60 hs. peso 2kg.
ELISA NOBILI 10.32       7.34
ARIANNA BELLANI 9.04     11.38  
STEFANO LONGO   3.35.26 31.76    
ANDREA ASTOLFI     41.49   7.48

 Qui potete vedere la classifica!

 

 

Come preannunciato, terminata la stagione delle campestri si passa alle gare su pista, e più precisamente ad una manifestazione riservata agli esordienti A in cui si potevano cimentare in tre prove a scelta tra quelle proposte.

Purtroppo SOLO 3 nostri atleti hanno partecipato, e non si può neanche addossare la colpa al tempo visto che era una magnifica giornata!

Ecco i risultati ottenuti.

Ogni atleta si memorizzi la sua prestazione perché è la misura "da battere"!

  600 MT ALTO LUNGO 50 MT VORTEX
GATTI TOMMASO 2.38.26   2.14 9.16  
RECALCATI LUCA   1.00 3.09 8.88  
CASSANMAGNAGO LIDIA       9.92 10.93

Qui potete vedere la classifica!

La prossima gara è l'11 aprile a Brugherio, confidiamo in un maggior numero di atleti ai blocchi di partenza!

P.S. A causa dell'assenza giustificata del fotografo non sono disponibile le immagini della manifestazione. Se qualche genitore ha fatto delle foto e vuole mandarle le pubblicheremo molto volentieri.

Dopo almeno 3 edizioni disputate sotto un diluvio universale immersi nel fango fino alle ginocchia, la società organizzatrice ha pensato bene di cambiare quantomeno terreno e, da una campestre, ne è nata una corsa su strada.

Obiettivo raggiunto, non è piovuto e non ci siamo infangati, anche se, forse a causa del poco spazio a disposizione, la gara non è stata "vissuta" dagli spettatori che posizionati in una parte del percorso, non avevano la possibilità di muoversi.

A parte questo i nostri 16 atleti presenti, tra cui qualcuno alla sua prima esperienza, credo si siano divertiti facendo la loro corsa sorretti dal tifo da stadio che li ha accompagnati per tutto il percorso.

Per queste manifestazioni non è prevista una classifica ma tutti hanno ricevuto un premio offerto dagli sponsor.

Guardate qualche foto della gara.

Grande festa questa sera per i ragazzi dell'Atletica Albiate che, avendo partecipato ad almeno 4 delle 5 gare, sono stati premiati dagli organizzatori della manifestazione.

La cerimonia si è tenuta presso lo stupendo auditorium della Residenza "Il Parco" di Carate Brianza alla presenza di tutte le società che hanno preso parte alla 29° edizione dell'ormai storico "Campionato Brianzolo di corsa campestre" e i nostri atleti e relativi genitori, incitati da Enrico, hanno applaudito calorosamente ogni premiato.

La nostra società, grazie al contributo di tutti gli atleti che non si sono lasciati intimorire dalle condizioni climatiche spesso proibitive, si è guadagnata la piazza d'onore migliorando così il 4° posto della scorsa edizione.

Questi sono gli atleti premiati, ma un ringraziamento va anche a quelli che, non avendo fatto almeno 4 prove, sono stati tolti dalla classifica ma i cui punti ci hanno permesso di guadagnare la 2° posizione come società giovanile.

 

 PAVANI SILVIA    1°
CASSANMAGNAGO LIDIA  2°
 ASTOLFI EDOARDO  3°
 PAVANI ELENA  4°
 COLOMBO LEONARDO  5°
 BELLANI ARIANNA  8°
 ASTOLFI ANDREA  10°
 PEREGO LETIZIA  12°
NOBILI ELISA 16°