PRIMA VITTORIA IN PISTA!

Conclusa la stagione delle campestri con gli eccellenti risultati dei nostri atleti, si inizia con quella della pista. E anche in pista le medaglie non si sono fatte attendere: a Lodi alla riunione provinciale Esordienti A subito alla prima gara, i 60 ostacoli, abbiamo raccolto un primo posto con la "veterana" Letizia Perego un terzo posto con la "debuttante " Vittoria Confalonieri ed un quarto con l'altra "veterana" Beatrice Zappa.
È stata poi la volta dei maschi che si sono cimentati nel salto in lungo e nel vortex scontrandosi con le ferree regole delle specialità: faranno tesoro degli errori d'esordio. Appena disponibili pubblicheremo le classifiche. Si è concluso quindi con la staffetta 4x50 che ha visto Alessandro, Letizia, Edoardo e Andrea passarsi il testimone in una gara molto emozionante. Beatrice invece ha partecipato con i suoi vecchi compagni di squdra dell'Atletica Sovico.

Cliccando qui potete leggere la classifica. Guardate anche le bellissime foto della gara!

CAMPESTRE DI SOVICO: CHE IMPRESA!

Oggi siamo stati a Sovico per la 25° edizione della corsa campestre Sovicese con la quale si è chiusa la stagione delle campestri. Le previsioni davano corsa bagnata ma nessuno pensava così tanto bagnata! È stata un impresa "resistere" in mezzo al fango, al freddo ed alla pioggia in attesa di vedere i nostri atleti gareggiare.
A parte queste premesse, bisogna dire che i nostri piccoli non si sono certo fatti intimidire dalle avverse condizioni atmosferiche ed hanno dato il meglio delle loro possibilità. Tre di loro sono anche saliti sul podio:

  • Mia Crippa 2° classificata categoria esordienti femmine 2004
  • Samuele Riva 3° classificato categoria esordienti maschi 2004
  • Gaia Sirtori 4° classificata categoria ragazze 2001

Ma anche gli altri che hanno partecipato meritano un grande applauso: Foued Kchouk 39°, Stefano Fernando 38°, Giulia Pacilio n.p., Letizia Perego 13°, Francesco Colombo 13°, Jacopo Tinti 12°, Alice Crippa 27°, Stephanie Soklou n.p., Martina Zappa n.p., Emanuele pozzetti 32°e l'ultimo arrivato (all'Atletica Albiate) Alessandro Sirtori 36°

Un ringraziamento va anche ai genitori che, pur battendo i denti per il freddo, hanno resistito ed aspettato per ben 2 ore che i loro figli gareggiassero.

Le foto della si riferiscono solo alle premiazioni causa leggera pioggia.

Qui potete leggere la classifica: http://www.atlsovico.com/attachments/684_Cross_Sovico_2013.pdf

SI INIZIA CON LA PISTA!

Oggi le nostre atlete della categoria Ragazzi/e hanno preso parte ad un triathlon (60 piani, alto, lungo) in quel di Vimodrone.
Per due di loro era la prima esperienza e l'emozione si è fatta sentire, ma grazie ai preziosi consigli di Enrico tutte sono state contente della giornata.

La classifica la trovate qui: http://www.fidalmilano.it/images/stories/VIMODRONE_TRIATHLON.pdf.

Intanto guardatevi le foto della gara!!!

PREMIAZIONE CAMPIONATI BRIANZOLI

Giovedì sera anche noi eravamo presenti al Palatenda di Giussano per le premiazioni dei Campionati Brianzoli ai quali abbiamo preso parte in questi mesi.
Quattro dei nostri atleti erano premiati:

  • Edoardo zotti 1° classificato cat. Esordienti M 2003
  • Samuele Riva 2° classificato cat. Esordienti M 2004
  • Stephanie Soklou 8° classificata nella cat. Ragazzi F
  • Alice Crippa 18° classificata nella cat. Ragazzi F

Anche la società è stata premiata nella classifica generale come 6° classificata. Un riconoscimento all'impegno di tutti gli atleti che hanno preso parte alle campestri apportando punti alla società.

CAMPESTRE SCOLASTICA...FINALMENTE!

Si è disputata oggi, dopo essere stata rimandata ben 2 volte a causa della neve, nella stupenda cornice del parco di Villa Campello, la corsa campestre riservata all'Istituto Comprensivo Albiate Triuggio.
L'ATLETICA ALBIATE su richiesta dell'insegnante di ginnastica Clelia Napodano e con il sussidio dell'Amministrazione Comunale di Albiate ha organizzato questa campestre in sostituzione dei campionati studenteschi che quest'anno non sono stati disputati.
Una supenda e calda giornata di sole ci ha accolti questa mattina, quasi a voler farsi perdonare le due nevicate che ci hanno costretti a rinviare la manifestazione.

Tutto si è svolto secondo copione, grande è stato l'entusiasmo da parte degli studenti che si sono cimentati nella corsa senza risparmiarsi, dando vita a gare combattute fino all'ultimo metro.

I sei vincitori di ogni categoria sono quindi stati premiati dal Sindaco Diego Confalonieri e dall'Assessore allo sport Fabrizio Confalonieri con una medaglia.

Un ringraziamento ed una medaglia è stata anche assegnata all'Atletica Albiate per aver organizzato la manifestazione con l'augurio sia da parte dell'Amministrazione Comunale che dell'Atletica albiate che la fattiva collaborazione che c'è stata tra di loro già in occasione della fondazione della società ma soprattutto nella realizzazione dei progetti scolastici appena conclusi continui dando vita alle altre proposte dell'Atletica Albiate rivolte ai giovani.