ATLETICA ALBIATE: fai atletica, non farai panchina! 

Allenamenti

 Orari stagione 2023/2024:
 
2018-2017
lun. - ven. 17:00 - 17:55
 
2015-2016
lun. - ven. 18:00 - 18:55
 
2014-2013
lun. - ven. 19:00 - 19:55
 
2012-2011
lun.  - ven. 17:00 - 18:30
 
2010 - 2009 e prima
lun. - merc. - ven. 17:00 - 18:30

Convenzioni

2090933738239

Policlinico dello Sport

Affari & Sport

2090933738239

Numero visitatori
826451

Visto il successo della 1° edizione del Meeting Albiatese riservato alle categorie Esordienti B e C non avevamo altra scelta se non quella di ripetere l'esperienza.

Mettendo a frutto gli insegnamenti avuti dalla prima edizione le nostre due Anne (Cerizzi e Radaelli) assieme a Simona Corbetta hanno pensato bene di inserire gli esercizi proposti niente meno che in un "Gioco dell'oca", dove le varie squadre, ad ogni cambio di esercizio, tiravano i dadi e procedevano nel tabellone per decidere il vincitore.

Ne è nata una mattinata di "giochi-esercizi" assolutamente piacevole per i ragazzi e, credo, anche per i numerosi genitori e nonni che hanno assistito.

Quattro le società intervenute, Besana, Lissone, Mariano Comense e Albiate per un totale di 40 atleti.

Un ringraziamento anche all'allenatrice dell'Atletica Mariano Valentina che ha collaborato attivamente, alla speaker Eugenia che ha animato la gara e ad Aurora e Letizia che per una giornata hanno smesso i panni di atlete per indossare quelli di allenatrici.

Naturalmente un ringraziamento va anche all'Amministrazione Comunale di Albiate che ci ha ospitati nel magnifico palazzetto comunale.

Prima uscita per i giovani atleti dell'Atletica Albiate

 

È iniziata la stagione delle gare, e più precisamente delle campestri.

Una ventina di giovani e promettenti atleti si sono messi alla prova nella gara sicuramente più dura e difficile, supportate dalla loro allenatrice Anna Cerizzi e dal loro Allenatore Enrico Valtorta.

Questo non ha scoraggiato però i nostri campioni che, nonostante la fatica si facesse sentire, hanno portato tutti a termine la gara.

Bravissimi!

Ecco alcune foto della manifestazione dove è possibile vedere l'impegno che ci hanno messo.

Le classifiche non sono ancora disponibili, ma Silvia Pavani e Vanessa Leoni si sono classificate al secondo posto nella loro categoria.

 

Si è disputata oggi nella stupenda cornice del Parco di villa Campello la campestre riservata agli alunni delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo di Albiate e Triuggio.

Promossa dalla Prof. Napodano, sovvenzionata dall'Amministrazione pubblica di Albiate e realizzata dall'Atletica Albiate è ormai diventata una piacevole tradizione tra gli alunni che ogni anno si mettono alla prova cercando di dare sempre il massimo.

Quest'anno poi il livello generale è apparso molto alto, ed anche la folta schiera di genitori che sono intervenuti alla manifestazione ha contribuito a creare un atmosfera tipica delle gare FIDAL alle quali siamo abituati a partecipare.

La premiazione è stata fatta dal Sindaco di Albiate Diego Confalonieri e dal Preside dell'I.C.A.T. Roberto Crippa ai quali vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità.

Un ringraziamento è d'obbligo anche agli "Amici di San Fermo" che, come tutti gli anni, ci hanno fornito il servizio ristoro.

Ecco alcuni momenti della manifestazione: