ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

ARIANNA BELLANI CONVOCATA DA FIDALMILANO PER UN MEETING IN SVIZZERA

La "nostra" Arianna con altri otto atleti milanesi ha gareggiato con i colori FIDAL MILANO in un importante Meeting internazionale dove ha avuto la possibilità di misurarsi con atleti di livello assoluto.

Ha preso parte alla gara dei 60 piani, notoriamente la sua preferita, e già nelle batterie ha migliorato il suo personale di 2 centesimi qualificandosi per la finale B.

In finale, tirando fuori tutta la sua grinta, ha ulteriormente migliorato di altri 6 centesimi facendo segnare un ottimo 7,97 che le è valso il secondo posto della sua finale,  10° posto in assoluto.

Grande risultato che deve essere visto come uno stimolo per lei e per i suoi allenatori a lavorare sempre con più determinazione nel seguire lo splendido percorso di formazione di un'atleta.

ESORDIO PER L'ATLETICA ALBIATE NELLA CATEGORIA ALLIEVI

La società cresce e da quest'anno abbiamo atleti di tutte le categorie, compresi i master, che indosseranno la nostra divisa nelle gare FIDAL.

Il debutto è avvenuto in occasione di una gara importante: i campionati regionali. Cesare Bordon con un tempo di 8.05, Andrea Astolfi con 8.23  e Stefano Fernando Tenorio con 8.34 hanno preso parte alla gara dei 60 piani.

Un risultato che evidenzia un buon miglioramento per Andrea e Stefano rispetto ai loro personali mentre Cesare non aveva mai gareggiato sui 60 piani. Rimane per tutti un punto di riferimento con cui misurare i progressi durante la stagione.

Buon lavoro!

Qui potete trovare la classifica

 

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO BRIANZOLO

Ben 21 partecipanti oggi a Cantù per un magnifico pomeriggio di sport e divertimento in una splendida giornata di sole....che non guasta mai!

Non sono mancati naturalmente anche i podi e i piazzamenti a completamento della bella giornata.

Ben 3 vittorie: Eleonora Cesana, Emma Limonta e Silvia Pavani.

4 secondi posti: Samuele Ghisellini, Sara Ricca, , Simona Genna e Marco Pavani.

5 terzi posti: Giulio Landenna, Veronica Riva, Arianna Cesana, Lorenzo Didoni, e Giulia Riva.

A seguire Edoardo Astolfi e Aurora De capitani Vimercati 4°, Riccardo Berti e Elena Seghezzi 5°, Maria Seghezzi 6°, Tommaso Valtorta 7°, Lorenzo Vertemati 8°, Francesco Redaelli 9°.

Da segnalare poi il debutto per la nostra società nel settore Master ad opera di Stefano Astolfi che, nella categoria sen 45 ha corso per 6 lunghi chilometri piazzandosi al 40° posto. Bravo Stefano!

I nostri complimenti vanno naturalmente anche a tutti coloro che hanno partecipato con la speranza che siano sempre più numerosi, oltre naturalmente alle allenatrici Simona ed  Aurora ed agli allenatori Enrico e Giuliano.

Non possiamo poi non fare i complimenti a Michela impegnata a Bergamo nei 60 piani dove ha ottenuto un ottimo piazzamento.

Qui potete trovare i risultati

Si sono tenute oggi le premiazioni dei 3 migliori atleti di ogni specialità e, come ogni anno, la nostra società era presente con ben tre atleti premiati:

Tommaso Gatti - Vortex       Arianna Bellani - 300 hs   Elisa Nobili - salto triplo

Presente alla premiazione anche il tecnico Giorgio Mariani che allena i cadetti/e.

Riporto e mi associo a quanto ribadito dal Responsabile Tecnico Fidal Milano Alessandro Staglianò: "Gli atleti di queste categorie giovanili si devono innanzitutto divertire, i risultati verranno!"