ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

NEANCHE IL DILUVIO FERMA L'ATLETICA ALBIATE: 17 ATLETI ALLA PARTENZA, 4 VITTORIE E 7 PODI

 Pioggia, vento e freddo, queste erano le condizioni che si prospettavano oggi alla 7° ed ultima prova della 31° edizione del Campionato Brianzolo di corsa campestre.

Miracolosamente invece, pochi minuti prima della partenza ha smesso di piovere e i coraggiosi che si erano presentati sul campo gara hanno potuto gareggiare in condizioni più che accettabili, solo un po' di fango, ma si sa, è pur sempre una campestre.

Ben 4 podi conquistati oggi dai nostri atleti: Marco Pavani, Eleonora Cesana, Leonardo Helios Riva e Silvia Pavani.

2° posto per Veronica Riva, 3° per Giulio Landenna e Arianna Cesana.

4° Sara Marzorati, 6° Beatrice Favini, Tommaso Gatti e Alessandra Volpi.

8° Linda Riva, 9° Gaia Luna Riva, 10° Luca Recalcati, 12° Riccardo Berti e Francesco Redaelli e 13° Lorenzo Vertemati.

Gli organizzatori hanno comunicato che verranno premiati tutti gli atleti che hanno terminato almeno 5 prove.

La premiazione avrà luogo Venerdì 17 marzo presso l'Auditorium Residenza il Parco a Carate Brianza alle ore 21,00.

Un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno preso parte alle campestri che, con i punti guadagnati, hanno permesso all'ATLETICA ALBIATE di vincere, per il secondo anno consecutivo il Campionato Brianzolo settore giovanile.

Qui potete vedere la classifica della prova di Carate Brianza

Qui invece la classifica generale e finale quando sarà pubblicata

 

821 ATLETI TOTALI IN GARA AI CAMPIONATI REGIONALI, 684 A BERGAMO DOMENICA...DECISAMENTE TROPPI...

Si sono svolti sabato a Saronno e Domenica a Bergamo i Campionati Regionali Indoor cadetti/e e i nostri atleti non  hanno mancato l'appuntamento.

Suddivisi in 2 giorni e in 2 diversi centri sportivi sabato si è disputata la gara di triplo e dei 60 hs e domenica la gara di lungo e di 60 piani.

Nel complesso è stata sicuramente un'esperienza positiva con personali incrementati e debutti con misure di tutto rispetto, ma la tensione della gara ha giocato brutti scherzi portando in alcuni casi ad errori che hanno impedito di esprimere tutto il potenziale.

Ma non è certamente un problema vista la giovanissima età con tantissime altre occasioni che avranno per riscattarsi.

Ma veniamo ai risultati, da segnalare il prestigioso secondo posto ottenuto da Arianna Bellani nel salto in lungo con un P.B. di 4,86 oltre ai personali ottenuti da Stefano Fernando nei 60hs e a quello di Silvia Canzi nei 60 piani.

  triplo 60 hs 60 piani lungo
Nobili Elisa - -    
Fernando Stefano 9,73 10,26 P.B.    
Bellani Arianna     8,40 4,86 P. B.
Colombo Chiara     8,68 4,22
Canzi Silvia     9,47 P.B.  3,97

 Qui potete trovare le classifiche della manifestazione!

 

IL SOLE SPLENDE SUL CAMPIONATO BRIANZOLO.. E SULL'ATLETICA ALBIATE

 Il sole splendeva veramente sul campo gara di Desio, e non faceva neanche troppo freddo, forse è per questo che la gara ha visto più partecipanti del solito.

Questo non ha impedito però ai nostri splendidi atleti di conquistare tre primi posti e molti altri piazzamenti utili a conquistare punti a sufficienza per consolidare la prima posizione in classifica generale.

Ben 23 atleti hanno partecipato alla campestre contribuendo con la loro allegria a farci trascorrere uno splendido pomeriggio.

Ma veniamo ai risultati:

conquistano il primo gradino del podio Cesana Eleonora, Riva Leonardo Helios e Pavani Silvia. Bravissimi!

secondo posto per Riva Veronica e terzo per Riva Linda. Bravissimi!

Seguono al 4° Pavani Marco e Cesana Arianna, al 5° Landenna Giulio, Favini Beatrice e Marzorati Sara 6° posto per Volpi Alessandra, 7° Riva Giulia, Seghezzi Elena e Pozzoli Riccardo, 8° Riva Gaia Luna 9° Gatti Tommaso, 10° Recalcati Lorenzo,11°Seghezzi Maria, 13° Astolfi Edoardo e Recalcati Luca, 14° Cervone Giacomo 18° Vertemati Lorenzo e 19° Redaelli Francesco. Bravissimi anche loro, i nostri complimenti per l'impegno e la costanza che dimostrano in ogni gara.

Prossimo appuntamento il 4 Marzo a Carate per la 7° ed ultima prova della 31° edizione del Campionato Brianzolo di corsa campestre. Vi aspettiamo numerosissimi per chiudere con il record di atleti partecipanti!

Qui potete trovare la classifica di Desio

Qui la classifica generale dopo 6 prove

22 GLI ATLETI SULLA LINEA DI PARTENZA!

Una giornata uggiosa, ma fortunatamente senza pioggia, ha caratterizzato la 5° prova del Campionato Brianzolo disputata nello splendido contesto del Parco di Monza.

Particolarmente numerosi i concorrenti sia del reparto giovanile che dei Master per i quali valeva come Campionato Regionale.

Nonostante la concorrenza agguerrita però i nostri atleti hanno disputato un ottima prova ottenendo 1 vittoria e diversi podi.

È salita sul gradino più alto del podio Eleonora Cesana con una gara superlativa.

2° posto per Veronica Riva e Silvia Pavani che, nonostante abbia perso il chip durante la gara, grazie alla precisione dei Giudici gara che ringraziamo tantissimo, ha potuto essere classificata.

3° Leonardo Helios Riva, bravo Leo, non era facile oggi salire sul podio!

4° Marco Pavani, Arianna Cesana e Linda Riva.

5° Sara Marzorati,

6° Elena Seghezzi, 7° Beatrice Favini e Alessandra Volpi che ha gareggiato nonostante fosse malaticcia, grande carattere!

8° Luca Recalcati e Aya Mortabit alla sua prima gara! Bravissima! 9° Giulio Landenna, 10° Giulia Riva anche lei al suo debutto stagionale nella non facile categoria ragazze.

11° Gaia Riva, 13° Maria Seghezzi e Francesco Redaelli, 14° Lorenzo Vertemati, 15° Riccardo Berti, 18° Edoardo Astolfi e 19° Giacomo Cervone.

 Complimenti a TUTTI gli atleti indipendentemente dalla posizione in classifica per l'impegno e la costanza che dimostrano gara dopo gara.

Un ringraziamento va fatto anche ai genitori che, rinunciando magari all'unico pomeriggio libero, non fanno mancare la loro presenza! Dal canto nostro ci impegniamo a non far rimpiangere la scelta creando i presupposti perché possano trascorrere un paio d'ore spensierate in compagnia dei loro figli.

Qui potete trovare la classifica di Monza.

Qui invece la classifica generale dopo 5 prove.

 

DEBUTTO IN GARA ANCHE PER I CADETTI!

Weekend pieno questo, sabato la campestre e domenica a Bergamo una gara regionale per i Cadetti e le cadette, nel frattempo si svolgevano ad Ancona i campionati Italiani junior-promesse che vedeva impegnate le atlete allenate da Graziano Camellini.

Le soddisfazioni non sono mancate, la campestre è andata benissimo, ad Ancona sono stati ottenuti risultati eccezionali con Asia Lambrughi 2° nel triplo e 6° nel lungo e con Marta Ferrario 3° nei 60 hs., tutti ottenuti con primati personali.

Per i Cadetti da segnalare i P.B di Arianna Bellani nel lungo con 4.82 che le è valsa la 2° posizione e nei 60 piani con 8.05 che le ha permesso l'accesso alla finale dove si è piazzata al 4° posto sempre con 8.05.

Buone anche le prestazioni degli altri atleti con molti personali incrementati anche di parecchio, un applauso a Chiara Colombo che ha voluto partecipare anche con un dito rotto ottenendo pure un buon 8.66 nei 60 appena fuori dalla finale e a Silvia Canzi al suo debutto in gara.

Bene ecco le prestazioni che ognuno deve ricordarsi come valore da battere:

  60 piani finale lungo
Arianna Bellani 8.05p.b. 8.05 4.82 p.b
Chiara Colombo 8.66    
Elisa Nobili 9.07 p.b   4.01
Silvia Canzi 9.98   3.45
Stefano Fernando 8.49 p.b   4.49 p.b
Stefano Longo 8.49   4.46 p.b

Qui potete vedere la classifica della gara

Ecco alcune foto della manifestazione, un ringraziamento alla mamma di Arianna che le ha fatte!