ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

NEMMENO IL DILUVIO UNIVERSALE HA FERMATO GLI ATLETI DELL'ATL ALBIATE

È stata veramente un'impresa temeraria quella che hanno realizzato i nostri 12 giovanissimi atleti i quali, incuranti delle condizioni meteo e delle pessime condizioni del campo gara, si sono cimentati nella 1° prova del Campionato Brianzolo. Certo che coloro che hanno debuttato oggi hanno trovato le condizioni peggiori che si potessero avere. Sicuramente le altre gare si svolgeranno in condizioni migliori.

Complimenti a tutti, compresi i genitori e i nonni!

Hanno pure fatto incetta di medaglie con prestazioni di tutto rispetto.

Ma veniamo ai numeri:

Samuele Riva e Mirco Arosio hanno conquistato il secondo gradino del podio, Giulia Riva e Silvia Pavani il terzo.

Il piccolo Edoardo Astolfi si è piazzato in  4° posizione, Stefano Longo in 10°, Andrea Astolfi in 11°, Arianna Bellani e Letizia Perego in 12°, Giada Riva in 17° appena prima della sorella gemella Gaia giunta 18°, per finire con Aurora Perego che dopo 2 km di lotta con il fango ha chiuso in 21° posizione.

 

Cliccate qui per la classifica di Cantù

Cliccate qui per la classifica generale

 

L’ATLETICA ALBIATE
ORGANIZZA

IL 1° MEETING ALBIATESE

RISERVATO ALLE CATEGORIE

ESORDIENTI B – C
(2005 – 2006 – 2007 -2008)

CHE SI TERRÀ

DOMENICA 26/1
DOMENICA 9/3
DOMENICA 16/3

CON RITROVO ALLE ORE 9.30 E INIZIO GARE ORE 10,00

PRESSO IL PALAZZETTO COMUNALE DI ALBIATE
INGRESSO VIA CARDUCCI

IL PROGRAMMA VARIERÀ OGNI DOMENICA E SI CONCLUDERÀ CON UNA CAMPESTRE A STAFFETTA NELL’ADIACENTE PARCO DI VILLA CAMPELLO


PER INFORMAZIONI TEL. 3483525448 O MAIL TO: INFO@ATLALBIATE.COM

PREMIAZIONE FIDAL MILANO 2013

Anche quest’anno, come di consueto, la FIDAL MILANO ha premiato tutti gli atleti che durante la stagione hanno ottenuto le migliori prestazioni a livello provinciale regionale e nazionale.

Con grande soddisfazione anche la nostra società è stata invitata con Martina Zappa che, nella categoria Ragazze gareggiando nella specialità dei 60 ostacoli, ha ottenuto il secondo miglior tempo della provincia con un ottimo 9,74.

Complimenti a Martina, quanto a tutti gli altri atleti che tanto si sono impegnati durante  la stagione migliorandosi continuamente.

 

GRANDE PARTECIPAZIONE DEI NOSTRI ATLETI A "UL GIR D'ALBIÀ"

Anche quest'anno il CAI di Albiate ci ha invitato alla "sagra delle Castagne", manifestazione che organizza da ormai 9 anni, che comprende una campestre assolutamente non competitiva "UL GIR D'ALBIÀ" che prevede 2 percorsi uno più corto di circa 6 km ed uno più lungo di circa 12 km.
17 atleti hanno risposto alla chiamata che, uniti ai loro genitori fratelli e sorelle hanno formato un bel gruppo di partecipanti.
Per questa manifestazione non è prevista nessuna classifica in quanto è da intendersi come un momento di incontro per trascorrere una mattinata tra le vie, alcune volte sconosciute, del nostro bellissimo paese.
Offre inoltre la possibilità di correre al fianco dei propri figli....per chi ci riesce!
Terminata la fatica c'era un gustoso sacchetto di caldarroste calde ad aspettare tutti i concorrenti e ,ciliegina sulla torta, un pannello d'arrampicata su cui cimentarsi in tutta sicurezza.
Un ringraziamento quindi alla sezione di Albiate del CAI che ha offerto gratuitamente ai nostri piccoli atleti l'iscrizione ed uno anche a tutti i nostri atleti ed ai loro rispettivi genitori e nonni che sono intervenuti alla manifestazione e che con la loro gioia l'hanno resa un successo.

OTTIMI PIAZZAMENTI AI CAMPIONATI REGIONALI E AL TROFEO DELLE PROVINCE

Ai Campionati Regionali Cadetti che si sono svolti sabato 28 e domenica 29 settembre sulla stupenda pista di Busto Arsizio, due nostre atlete si sono distinte con ottimi piazzamenti. In particolare Valeria Arosio, che ha preso parte alla gara degli 80hs, si è qualificata per le finali con un tempo di 13.37 andando poi a migliorarsi in finale ottenendo un ottimo 5° posto con 13.19. Aurora Perego invece ha gareggiato nel salto triplo con una misura finale di 8.62 che le è valso un buon 23° posto.
Grande la soddisfazione del loro allenatore Graziano Camellini per l'occasione responsabile tecnico della manifestazione.

Intanto al Trofeo delle Province, gara alla quale possono partecipare gli atleti invitati dalla Federazione in base ai risultati ottenuti, la nostra Martina Zappa, categoria Ragazze, ha preso parte indossando la casacca "FIDAL MILANO" alla gara dei 60hs ed alla staffetta 4x100. Con una grande prestazione ha ottenuto il 5° posto negli ostacoli con un tempo di 10.07 ed il 2° posto nella staffetta permettendo così alla rappresentativa della Provincia di Milano di vincere il Trofeo per la terza volta consecutiva.

Si chiude così in bellezza la stagione delle gare su pista. Un applauso a tutti gli atleti e le atlete che durante questi mesi ci hanno entusiasmati con la loro partecipazione indipendentemente dal piazzamento.
Buona atletica a tutti!