ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

OTTIMI PIAZZAMENTI AI CAMPIONATI REGIONALI E AL TROFEO DELLE PROVINCE

Ai Campionati Regionali Cadetti che si sono svolti sabato 28 e domenica 29 settembre sulla stupenda pista di Busto Arsizio, due nostre atlete si sono distinte con ottimi piazzamenti. In particolare Valeria Arosio, che ha preso parte alla gara degli 80hs, si è qualificata per le finali con un tempo di 13.37 andando poi a migliorarsi in finale ottenendo un ottimo 5° posto con 13.19. Aurora Perego invece ha gareggiato nel salto triplo con una misura finale di 8.62 che le è valso un buon 23° posto.
Grande la soddisfazione del loro allenatore Graziano Camellini per l'occasione responsabile tecnico della manifestazione.

Intanto al Trofeo delle Province, gara alla quale possono partecipare gli atleti invitati dalla Federazione in base ai risultati ottenuti, la nostra Martina Zappa, categoria Ragazze, ha preso parte indossando la casacca "FIDAL MILANO" alla gara dei 60hs ed alla staffetta 4x100. Con una grande prestazione ha ottenuto il 5° posto negli ostacoli con un tempo di 10.07 ed il 2° posto nella staffetta permettendo così alla rappresentativa della Provincia di Milano di vincere il Trofeo per la terza volta consecutiva.

Si chiude così in bellezza la stagione delle gare su pista. Un applauso a tutti gli atleti e le atlete che durante questi mesi ci hanno entusiasmati con la loro partecipazione indipendentemente dal piazzamento.
Buona atletica a tutti!

1° MEETING GIOVANILE ALBIATESE DI PROVE MULTIPLE

Si è tenuta ad Albiate il 15 e il 16 giugno la prima edizione del Meeting giovanile di prove multiple riservato alle categorie Ragazzi/e ed Esordienti A organizzato dall'Atletica Albiate con il patrocinio del Comune di Albiate.

Sabato 15 è stata la volta della categoria Ragazzi/e che si è confrontata in un triathlon A composto da 60hs, lungo e peso o in un triathlon B composto da 60 piani, alto e peso. Tutte le nostre atlete hanno preso parte al circuito A ottenendo un 3° posto con Martina Zappa, un 4° con Gaia Sirtori, un 6° con Stephanie Soklou, un 9° con Sara Vimercati ed un 10° con Alice Crippa.

Domenica sono scese in pista le ragazze ed i ragazzi della categoria Esordienti A che si sono affrontati in un biathlon A composto da 50hs e lungo o in un Biathlon B composto da 50 piani e alto. Nel circuito A femminile Letizia Perego ha conquistato la 2° posizione seguita da Chiara Colombo in 4°, Beatrice Zappa in 6°, Angela  Radaelli  in 8°, Beatrice Farina in 9° ed Alice Rispettoso in 11°. In quello maschile Edoardo Zotti ha conquistato la terza posizione del podio seguito in 5° da Leonardo Colombo ed in 6° da Stefano Fernando. Nel circuito B femminile la 2° posizione è per Vittoria Confalonieri, mentre in quello maschile Andrea Astolfi si piazza in 1° posizione.

Un ringraziamento al sindaco Diego Confalonieri che ha presenziato a tutte le gare premiando tutti gli atleti; E un grazie anche a coloro che con il loro aiuto hanno reso possibile, già al primo anno di vita della società, la realizzazione di una manifestazione FIDAL. L'Atletica Albiate può essere soddisfatta delle manifestazioni che ha organizzato, come la campestre per le scuole medie di Albiate, la campestre per i campionati studenteschi, il progetto di atletica nella scuola primaria e l'organizzazione del Meeting FIDAL.

Con l'auspicio che una stagione che si chiude positivamente sia da stimolo a fare ancora meglio, voglio cogliere l'occasione  per ringraziare i nostri piccoli atleti che tante gioie ci hanno dato durante questi mesi.

Qui potete leggere la classifica della manifestazione

A MONZA PER IL MEMORIAL GIUSEPPE VOLPI

Domenica è stata la volta degli esordienti A-B-C che a Monza si sono cimentati nel loro primo tetrathlon.

La somma dei piazzamenti nelle quattro prove ha dato origine alla classifica finale che ci ha visti sempre in ottime posizioni: Francesco Colombo e Marta Riboldi hanno conquistato il secondo gradino del podio, Samuele Riva, che ci ha entusiasmati con una splendida vittoria nella prova di resistenza, il terzo gradino, Vittoria Confalonieri e Andrea astolfi il 5°, Leonardo Colombo il 7°, Nadia riboldi e Stefano Fernando il 9°, e Letizia Perego l'11°. Tutti però si sono divertiti ed abbronzati visto il sole fortissimo che risplendeva finalmente senza nuvole!

Un applauso doppio a questi atleti e ai loro genitori che poi al pomeriggio hanno preso parte alla manifestazione della scuola "Marching Band" al Palaiper.

DI CORSA VERSO LA FESTA DELLA REPUBBLICA 2013

Sabato le nostre cadette hanno gareggiato a Nova Milanese finalmente sotto un bel sole!

La prima a scendere in pista è stata Valeria Arosio negli 80hs dove, nonostante abbia fatto il suo record personale di 12.74, si è piazzata al quarto posto. È stata poi la volta di Giorgia Serugeri, Giulia Aliprandi e Aurora Perego che hanno preso parte alla prova di salto in lungo ottenendo ottimi risultati personali: Giulia 12° con  4.43 (pochi cm sotto il suo record) Aurora 30° con 3.86 (record personale) e Giorgia 31° con 3.85 (record personale).
È stata poi la volta della staffetta dove notoriamente le nostre atlete danno il loro meglio ottenendo un ottimo 4° posto con 54.24 (grazie all'incredibile rimonta di Valeria) abbassando il loro record di oltre 1 secondo (vecchio record 55.82)

Qua potete trovare la classifica della gara.

GRANDE SUCCESSO ALLA PRIMA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA PER GLI ESORDIENTI B E C

Nonostante le bizze del tempo che ha obbligato gli organizzatori a usufruire del bellissimo palazzetto dello sport, la manifestazione è stata un successo sia per partecipazione di atleti che di divertimento degli stessi. Noi abbiamo partecipato con sei future campionesse: Mia crippa, Rebecca Farris, Matilde Ferrario, Agnese Nespoli, Marta e Nadia Riboldi e la piccola sorellina di Rebecca,  Rachele, dapprima un po' titubante ma poi completamente a suo agio.

Sono stati predispoti tre percorsi da compiere a turno quindi si è passati alla staffetta finale maschi contro femmine....inutile dire che hanno vinto le femmine!

Guardatevi qualche foto della manifestazione. Questa volta è stato difficile per me scieglire quali pubblicare perchè erano tutte belle, ma 520 foto forse erano un po' troppe!